ONDULAZIONE CIGLIA

L'ondulzione ciglia , un altro modo per avere ciglia lunghe e folte per circa un mese senza bisogno di ritocchi. 

Permanente e colorazione delle ciglia sono due nuove mode sempre più conosciute e diffuse. L'obiettivo è quello di curvare le ciglia e colorarle in modo da farle sembrare più folte e lunghe in modo da non aver bisogno di mascara o piegaciglia per qualche settimana. La permanente alla ciglia è un altro tipo di trucco semipermanente, un trattamento estetico a tutti gli effetti. Si divide in due parti che possono essere effettuate singolarmente o combinate assieme: la curvatura e la tinta. Si tende di solito a combinarle per avere un effetto più evidente. 

La procedura dura circa 45 minuti.
È necessario pulire accuratamente le ciglia prima del trattamento. Non ci devono essere residui di mascara, matita o ombretto.

1. Viene posizionato un apposito patch sulle ciglia inferiori affinché rimangano ferme e non vengano accidentalmente coinvolte

2. Si potrà scegliere insieme all’estetista quale sorta di “bigodino” utilizzare. Possono infatti essere scelti di diverse misure in base alla curvatura più o meno estrema che si vuole ottenere.
Il bigodino deve essere modellato per adattarsi al meglio alla naturale curva dell’occhio.

3. Si fissa il bigodino adesivo sulla palpebra e con un apposito bastoncino in legno si stendono e si fissano le ciglia al bigodino incurvandole attorno a questo.

4. In questa fase viene applicata l’apposita colla per fermare le ciglia.

5. Dopo 10-15 minuti di posa si elimina la lozione con del cotone e si passa alla lozione incurvante vera e propria.

6. Si elimina la crema con dei dischetti di cotone e si procede a stendere una lozione nutriente rigenerante.

7. Ora è arrivato il momento di togliere il bigodino. 
Il bigodino viene rimosso con delicatezza e massima cura e nessuna ciglia viene sacrificata.